In Sardegna

Esercitazione della Protezione civile a Capoterra e Sarroch

Simulazione di emergenza idraulica ed idrogeologica a Capoterra. A Sarroch verrà simulato l'incendio di un serbatoio provocato da una scarica elettrica atmosferica

Esercitazione della Protezione civile a Capoterra e Sarroch

Di: Redazione Sardegna Live


Il prossimo 2 dicembre il territorio dei Comuni di Capoterra e Sarroch sarà interessato da una esercitazione di protezione civile, organizzata da questa Prefettura d’intesa con il Comando Regione Militare Sardegna.

In quella data è stata prevista la simulazione di una emergenza idraulica ed idrogeologica che riguarderà il territorio del Comune di Capoterra. Altresì, nella zona industriale del Comune di Sarroch, presso lo stabilimento Sarlux, verrà simulato un incidente consistente nell’incendio di un serbatoio provocato da una scarica elettrica atmosferica.

L’iniziativa rientra nel programma della esercitazione di protezione civile denominata “Bentu Estu 2021”, che interesserà tutte le province della Sardegna la prossima settimana, e si propone di testare le pianificazioni di emergenza per le varie situazioni emergenziali, predisposte da questa Prefettura, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dai Comuni interessati. Nell’occasione è previsto l’impiego sul territorio di personale e mezzi di numerosi Enti ed Istituzioni, civili e militari, appartenenti alle Amministrazioni di Stato, Regione ed Enti locali, nonché del volontariato, tutti  attori fondamentali che concorrono, nell’emergenza, al sistema di protezione civile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop