Samassi

Giuseppe Onnis nuovo presidente della sezione Coldiretti di Samassi: “Liquidare subito la siccità del 2017”

L’elezione è arrivata all’unanimità. Giorgio Demurtas: “La nuova giunta regionale deve mettere mano immediatamente a queste inutili lentezze”

Giuseppe Onnis nuovo presidente della sezione Coldiretti di Samassi: “Liquidare subito la siccità del 2017”

Di: Antonio Caria


È Giuseppe Onnis, agricoltore di 40 anni il nuovo presidente della sezione Coldiretti di Samassi. L’elezione è arrivata all’unanimità dai soci del comune del medio campidano, Onnis succede a Gianni Pala che entra a far parte del nuovo consiglio.

Nel corso dell’assemblea, alla quale hanno preso parte il presidente e il direttore di Coldiretti Cagliari, Giorgio Demurtas e Luca Saba, è stato fatto anche il punto sulla situazione agricola locale, condizionata dagli estremi climatici che stanno fortemente penalizzando l’agricoltura: siccità del 2017, troppa pioggia nel 2018 e un inizio 2019 poco promettendo, ancora una volta caratterizzato dalle poche piogge.

A questo proposito il presidente Giorgio Demurtas ha evidenziato la necessità di liquidare immediatamente la somma stanziata per la siccità del 2017. “Abbiamo dei ritardi ingiustificabili – queste le sue parole -. Ancora oggi si sta procedendo troppo lentamente. Ci risultano liquidate solo circa 20 domande, una inezia. Occorre cambiare passo, in questo modo oltre al clima pazzo, gli imprenditori agricoli stanno combattendo anche contro la burocrazia. La nuova giunta regionale deve mettere mano immediatamente a queste inutili lentezze”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop