Ozieri

A Ozieri una piazza in ricordo di Emanuela Loi

La cerimonia d’intitolazione si terrà domani 23 marzo dalle 10.00

A Ozieri una piazza in ricordo di Emanuela Loi

Di: Antonio Caria


Anche Ozieri omaggerà Emanuela Loi, la giovane agente di Polizia di Sestu morta nella strage di via D’Amelio a Palermo insieme al giudice Paolo Borsellino e agli altri uomini della scorta, con l’intitolazione di una piazza. 

L’appuntamento è domani 23 marzo alle 10.00 presso l'Anfiteatro dei giardini del Cantaro (in caso di maltempo la commemorazione si terrà presso il Teatro civico “Oriana Fallaci”).

All’iniziativa, inserita all’interno del cartellone “Verso il 21 marzo”, organizzato da Libera Sardegna in collaborazione con Sardegna Solidale, sarà presente anche la sorella di Emanuela e rappresentante di Libera Memoria, Claudia Loi.

Insieme a lei, sono previsti gli interventi del sindaco Marco Murgia, del vescovo monsignor Corrado Melis, del referente di Libera Sardegna Giampiero Farru, di quello del presidio Libera “Don Pino Puglisi” di Ozieri Tonino Becciu, di quello del Sa. Sol. Point 18 di Ozieri Giovanna Pani e del consigliere comunale Davide Giordano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop