In Sardegna

Volotea: cani e gatti in cabina sui voli agevolati da e per la Sardegna

Massimo due sino a 10 kg ciascuno, gli altri in stiva

Volotea: cani e gatti in cabina sui voli agevolati da e per la Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Volotea continua a implementare i servizi offerti per i voli in regime di continuità territoriale. Dall'1 dicembre, infatti, esclusivamente sui voli in continuità da e per la Sardegna, il vettore low cost consentirà il trasporto degli animali anche in stiva, mentre, da pochi giorni, Volotea ha incrementato il peso massimo consentito (fino a 10 kg ciascuno) per cani e gatti che viaggiano in cabina.

Possono essere imbarcati in cabina sullo stesso volo - in partenza da e verso i tre scali sardi - fino a 2 animali, che dovranno viaggiare in un trasportino o in una borsa omologata e non rigida. I proprietari devono assicurarsi che il proprio animale, il trasportino e gli accessori necessari non superino i 10 kg complessivi.

Gli amici a 4 zampe, inoltre, per poter volare devono essere muniti dei documenti d'identità e certificato sanitario. Unicamente sui voli in regime di continuità territoriale, gli animali domestici più grandi e pesanti possono, invece, viaggiare in stiva. Il servizio di trasporto per cani e gatti può essere acquistato durante la fase di prenotazione oppure successivamente, accedendo alla prenotazione dalla sezione "Gestisci la tua prenotazione". 

"Siamo felici di poter annunciare l'avvio di un nuovo servizio dedicato a tutti coloro che vogliono viaggiare con i loro amici a 4 zampe - ha affermato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea - Il nostro staff è pronto per garantire agli animali un trasporto tranquillo e in totale sicurezza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop