In Sardegna

Alghero. Nuova caserma dei Vigili del fuoco, 3 milioni per la costruzione

Via libera del Consiglio Comunale a schema contratto

Alghero. Nuova caserma dei Vigili del fuoco, 3 milioni per la costruzione

Di: Redazione Sardegna Live


Ora è ufficiale: Alghero avrà una nuova caserma dei Vigili del fuoco e sarà costruita in zona "La Scaletta".

Ieri il Consiglio comunale di Alghero ha approvato lo schema di contratto, che sarà stipulato nei prossimi giorni, per la cessione del terreno di proprietà del Comune al ministero dell'Interno. 

L'area ha una superficie di 4.187 metri quadrati, posizionata in una zona edificabile in prossimità del centro cittadino e con una viabilità adeguata al transito di mezzi pesanti.

 "L'obbiettivo reciproco - spiega il sindaco Mario Conoci - è quello di passare quanto prima alla realizzazione del distaccamento per dotare Alghero finalmente di una struttura moderna e consona alla preziosa attività dei Vigili del Fuoco". 

Per la costruzione dell'immobile saranno investiti circa 3 milioni di euro dal Ministero. La cessione del terreno da parte del Comune viene disposta per la esclusiva finalità della realizzazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alghero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop