Sassari

“ Salvàti dal macero”, sabato 30 marzo un nuovo laboratorio al Ceas

L’incontro, in programma alle 16.00 e destinato ad adulti e famiglie, riguarderà il riciclo creativo dei vecchi libri

“ Salvàti dal macero”, sabato 30 marzo un nuovo laboratorio al Ceas

Di: Antonio Caria


Avrà luogo sabato 30 marzo alle 16.00, al Ceas Lago Baratz, un nuovo appuntamento all’insegna della creatività.

L’incontro gratuito destinato ad adulti e famiglie, vedrà i partecipanti cimentarsi  coinvolti in un laboratorio di riciclo dei libri, altrimenti destinati al macero.

Come specificato dai promotori, “Le pile di testi in casa continuano inevitabilmente ad aumentare e chi li ama soffre all’idea di buttarli. La migliore alternativa al bidone della carta e cartone è innanzitutto il riuso, attraverso donazioni e scambi, e in seconda battuta il riciclo creativo. I vecchi libri, quelli che non saranno sicuramente più letti da nessuno, possono costituire materia prima preziosa riciclabile per poter creare nuovi oggetti unici e originali. Basta una taglierina, un pennello, della colla e un po’ di fantasia per ridare vita a vecchi volumi che giacciono impolverati negli scaffali”. 

L'appuntamento è inserito nel calendario di eventi organizzato dall'assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Sassari in collaborazione con Alea che gestisce il Ceas per sensibilizzare la cittadinanza ai temi del rispetto per l'ambiente. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 079533097, e 3476791906 oppure inviare un messaggio di posta elettronica ceas.baratz@comune.sassari.it.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop