Cagliari

Istruttore di judo accusato di molestie ad allieve minorenni: al via il processo

L'indagine era nata dalla denuncia dei genitori di una delle ragazze

Istruttore di judo accusato di molestie ad allieve minorenni: al via il processo

Di: Redazione Sardegna Live


Prenderà il via l'1 aprile 2022 il processo all'istruttore di judo di 62 anni accusato di aver molestato alcune allieve minorenni nel corso delle lezioni. Il giudice Roberto Cau ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Cagliari, fissando l'inizio del dibattimento davanti al collegio della prima sezione penale del Tribunale.

Terminata l'inchiesta, la sostituta procuratrice Ginevra Grilletti aveva chiesto di mandare a processo l'istruttore. L'indagine era nata dalla denuncia dei genitori di una delle allieve.

Oltre a messaggi telefonici nei quali avrebbe ottenuto dalle allieve foto intime, l'istruttore è accusato anche di violenza sessuale per averne molestate alcune nel corso di trasferte fuori dalla Sardegna.

Non solo, la Procura imputa al 62enne l'accusa di abuso di mezzi di disciplina perché le ragazzine, in occasione di gare importanti, sarebbero state costrette a perdere peso così da rientrare nei livelli della categoria.

L'imputato è difeso dell'avvocato Maurizio Balloi, le parti offese invece sono tutelate da Sandra Mura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop