Soddì

Polizia in lutto per la morte dell'agente Sergio, centrato da un proiettile al poligono di Soddì

Il poliziotto si trovava in Sardegna per un corso di aggiornamento. Inutile l'intervento dell'eliambulanza

Polizia in lutto per la morte dell'agente Sergio, centrato da un proiettile al poligono di Soddì

Di: Redazione Sardegna Live


Si chiamava Segio Di Loreto l'agente di polizia 48enne morto questo pomeriggio al termine di un'esercitazione presso il poligono di tiro di Soddì (Oristano). 

L'assistente capo siciliano, originario di Agrigento, è stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega. La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. Lascia una moglie e tre figli.

Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. Da quanto si apprende Sergio Di Loreto era arrivato da qualche giorno in Sardegna per partecipare il corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta. Oggi è andato con altri colleghi al poligono di Soddì.

L'incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto. Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l'Elisoccorso all'ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all'ufficio automezzi della Questura. 

"Una tragedia ci ha portato via poco fa Sergio Di Loreto, classe 1973, durante le esercitazioni di tiro presso il Caip di Abbasanta - si legge sulla pagina del sindacato Equilibrio Sicurezza -. Aveva lavorato a lungo a Roma prima al Reparto scorte e poi all’Ispettorato Viminale. Da poco era tornato nella sua Agrigento e in questi giorni stava frequentando il corso di aggiornamento scorte".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop