Cagliari

Droga, armi e munizioni in casa: nei guai un 57enne. Ecco di chi si tratta, nell’operazione di Carabinieri e Fiamme Gialle

Un arresto, tanta droga, soldi e armi: ecco come si sono svolti i fatti

Droga, armi e munizioni in casa: nei guai un 57enne. Ecco di chi si tratta, nell’operazione di Carabinieri e Fiamme Gialle

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della stazione San Bartolomeo, insieme al Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno arrestato in flagranza di reato di traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni, Pierfranco Borrielli, un pregiudicato classe 1962, nato a Cagliari e residente a Monserrato. 

L’importante attività di polizia giudiziaria è iniziata intorno alle 17, quando durante un normale controllo alla circolazione stradale, il pregiudicato veniva colto alla guida della propria autovettura privo di titolo di guida, revisione e copertura assicurativa. l’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per pregresse vicende di polizia giudiziaria, veniva immediatamente sanzionato amministrativamente ai sensi del codice della strada. 

Denotando un atteggiamento poco sereno i militari dell’Arma, mediante l’ausilio dei cani cinofili della Guardia di Finanza, hanno eseguito una perquisizione sul veicolo dell’uomo che veniva sottoposto a sequestro. Durante l’attività di perquisizione emergeva la presenza di tracce di sostanze stupefacenti. A quel punto i militari operanti, fortemente insospettiti, si recavano presso l’abitazione dell’uomo a Monserrato. 

La droga, i soldi e l’arma

Dopo diverse ore di ricerca, i Carabinieri rinvenivano circa 1 chilo di cocaina,1,3 kg di eroina, nonché alcuni grammi di hashish. Nel proseguo dell’attività i Carabinieri  rinvenivano anche diverso materiale utile per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, 500 euro in contanti, una pistola a tamburo detenuta illegalmente dall’uomo, nonché circa 400 munizioni di vario tipo e calibro. L’uomo, immediatamente arrestato, veniva tradotto presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop