Pozzomaggiore

“Libr(r)enter”: domenica 31 marzo Otello Profazio e Giuseppe Tripodi al Nuovo Teatro Santa Croce

Il musical letterario, promosso da Isperas, avrà inizio alle 18.00

“Libr(r)enter”: domenica 31 marzo Otello Profazio e Giuseppe Tripodi al Nuovo Teatro Santa Croce

Di: Antonio Caria


Domenica 31 marzo alle 18.00, nel Nuovo Teatro Santa Croce di Pozzomaggiore, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Libr(r)enter”, promossa dall’Associazione Culturale Intercomunale Isperas in collaborazione con il Comune.

Sarà una serata all’insegna della letteratura e della musica che vedrà protagonisti Giuseppe Tripodi e Otello Profazio. Il primo presenterà il suo libro “Ritratti in piedi nel Novecento calabrese. Otello Profazio, Saverio Strati, Rosario Villari”, edito per la Città del Sole Edizioni. L’opera racconta la storia di Otello Profazio (cantastorie), Saverio Strati (scrittore),  Rosario Villari (storico) e di un’insegnante di storia e filosofia.

Il secondo, considerato una delle maggiori voci del sud e del mondo contadino, proporrà alcuni brani che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, lunga ormai 60 anni. Grazie alla sua musica ha ottenuto, nel 2016, il premio “Tenco” alla carriera. All’evento prenderà parte anche Gianni Più.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop