Sassari

“I Grandi Interpreti della Musica”: venerdì 22 marzo Kristof Barati al Verdi

Il violinista, accompagnato al piano da Rina Harasowa, si esibirà dalle 21.00

“I Grandi Interpreti della Musica”: venerdì 22 marzo Kristof Barati al Verdi

Di: Antonio Caria


C’è attesa a Sassari per l'esibizione di Kristof Barati, in programma venerdì 22 marzo alle 21.00 al teatro Verdi, nell’ambito della rassegna “I Grandi Interpreti della Musica” organizzata da Teatro e/o musica.

Il violinista, accompagnato al piano da Rina Harasowa, si cimenterà in musiche di Bach, Brahms, Čajkovskij , Ravel

Barati è noto per le straordinarie qualità che emergono nelle sue intense esibizioni eseguite con tecnica impeccabile e una gamma espressiva abbagliante.

Nato da padre violoncellista e madre violinista, dalla quale riceve le prime lezioni ,Barati prosegue poi gli studi con Tàtrai Vilmos e da subito emerge il suo straordinario talento. Il primo riconoscimento internazionale arriva nel luglio del 1997 con la vittoria del terzo premio al celebre “ Reine Elisabeth” a Bruxelles. 

Nel 2014, ha ricevuto il Kossuth Prize, il più alto riconoscimento ungherese, concesso in passato ad artisti quali Sir András Schiff, György Ligeti e Iván Fischer.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop