Carbonia

Variante Delta Plus, sindaco di Carbonia pronto ad assumere misure drastiche

L'uomo contagiato non rivela con chi è entrato in contatto, impossibile ricostruire catena di contagio

Variante Delta Plus, sindaco di Carbonia pronto ad assumere misure drastiche

Di: Redazione Sardegna Live


E' allerta massima in tutto il Sulcis dopo il contagio di coronavirus (variante Delta Plus) registratosi a Carbonia. Il 42enne positivo avrebbe mostrato un'allarmante reticenza rispetto ai contatti avuti negli ultimi tempi, rendendo impossibile la ricostruzione della catena di trasmissione.

L’uomo, vaccinato con doppia dose, è in isolamento domiciliare. Certo è che non è uscito dalla Sardegna nelle scorse settimane. Ciò significa che ha contratto il virus nell'Isola. Per ora sono state identificate quasi 160 persone, sottoposte a test molecolari alcuni dei quali, secondo quanto riportato dall'Ansa, avrebbero rilevato la medesima variante del virus. La Delta Plus è particolarmente aggressiva e contagiosa.

Il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha attivato il Coc annunciando un'imminente ordinanza con cui potrebbe essere previsto l'obbligo della mascherina anche all'aperto a partire dalle 18.

"Si è abbassata la guardia e il risultato è che stiamo assistendo a un risveglio del virus – ha spiegato il primo cittadino -. Per evitare che si arrivi a soluzioni drastiche è indispensabile che ciascuno faccia la propria parte, a cominciare dai gestori dei locali e delle palestre".

Se sarà necessario, spiega ancora Morittu, "siamo pronti ad adottare anche le misure più restrittive".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop