Olmedo

A scuola contro il Bullismo

Venerdì scorso una conferenza promossa dal Rotary Club Alghero

A scuola contro il Bullismo

Di: Antonio Caria


Venerdì 15 marzo le scuole medie di Olmedo hanno ospitato una conferenza, organizzata dal  Rotary Club Alghero, sul tema del bullismo e del cyberbullismo rivolta  agli alunni delle scuole cittadine, ai docenti e nella sessione pomeridiana anche ai genitori.

Dopo l'introduzione della Presidente Margherita Lendini, sono intervenuti Noemi Sanna (medico psichiatra), Annarita Muraglia (assistente capo dell' ufficio tutela minori della questura di Sassari), Antonio Polo (assistente capo della Polizia Postale), Maria Antonietta Palomba (medico) e Angela Cherveddu (dirigente scolastico).

La conferenza, che ha visto la presenza anche del sindaco di Olmedo Tony Faedda  e del dirigente scolastico Vincenzo Graziano Scanu, segue quella svolta ad Alghero lo scorso novembre,  rivolta agli alunni di tutte le scuole superiori cittadine.

Gli interventi si sono focalizzati sul fenomeno del bullismo e la sua evoluzione  tecnologica. È emerso il fatto che il cyberbullismo sta coinvolgendo in maniera sempre più preoccupante  i giovani navigatori di internet contribuendo ad alimentare  e sfruttare il disagio giovanile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop