Sennori

“Coi Delfini del Cielo”: venerdì 22 marzo il nuovo album di Gianfranco Cossu

L’appuntamento è alle 20.00 all’auditorium “Antonio Pazzola”. Ad accompagnarlo la chitarra a dieci corde di Marcello Peghin

“Coi Delfini del Cielo”: venerdì 22 marzo il nuovo album di Gianfranco Cossu

Di: Antonio Caria


Grande musica venerdì 22 marzo a Sennori. Dalle 20.00, l’auditorium del centro culturale “Antonio Pazzola”, in via Farina 32, ospiteranno l’artista musicista sassarese Gianfranco Cossu, che accompagnato dalla chitarra a dieci corde di Marcello Peghin, si esibirà in un concerto per presentare il suo ultimo album “Coi Delfini del Cielo”. 

Cossu ha iniziato la sua carriera artistica nel 2001 con il gruppo Nasodoble, trio allora composto da chitarra flauto e violino. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo lavoro discografico da solista, “Inquiete Rumorose Finzioni”, con brani interamente scritti e arrangiati dallo stesso autore. Nel 2013 ha registrato un disco di musiche originali con il gruppo Ollantaytambo, trio composto con Paolo Carta Mantiglia (clarinetti e sax) e Nicolas Capettini (contrabbasso).

Peghin, chitarrista algherese di musica jazz e musica classica, vanta collaborazioni artistiche con i più grandi nomi del panorama internazionale. Ha suonato, tra gli altri, con Gilberto Gil, Enrico Rava, Dino Saluzzi, Antonello Salis, Paolo Fresu, Trilok Gurtu, Omar Sosa, Miroslav Vitous, David Leabman, Anthony Bowers dei Simple Red, Tony Scott. Inoltre è presente in buona parte della produzione discografica di Enzo Favata ed Elena Ledda. Il suo ultimo lavoro è la colonna sonora del film “Chi salverà le rose”, del regista algherese Cesare Furesi, con il quale ha vinto il premio al Santa Marinella Film Festival come miglior colonna sonora del cinema italiano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop