Nuoro

Tenta di dare fuoco all’auto di una ragazza: i Carabinieri denunciano un 28enne

Sono stati i militari dell’Arma ad identificare il piromane

Tenta di dare fuoco all’auto di una ragazza: i Carabinieri denunciano un 28enne

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Nuoro hanno denunciato un 28enne, disoccupato, ritenuto responsabile del tentato incendio di un auto.

L'uomo, che era già stato denunciato da una giovane donna per atti persecutori, ha avuto un litigio con i parenti della vittima che gli avevano chiesto un chiarimento sul suo comportamento Dalle parole sono passati al contatto fisico. La scena non è passata inosservata e alcuni passanti hanno chiamato il 112 contattando i Carabinieri. L'equipaggio della Gazzella è immediatamente intervenuto e i  militari hanno trovato l'auto di un parente della ragazza cosparsa di benzina e un accendino sul tettuccio della stessa. Sono scattate immediatamente le ricerche dell'autore del tentato incendio che è stato individuato poco distante dal luogo dove si trovava l'auto. 

L'uomo è stato identificato e accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito. I militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti ipotizzando che dopo il litigio l'uomo ha acquistato della benzina che ha versato poi sull'auto. 

Grazie all'intervento degli militari dell'Arma perché disturbato l'autore del gesto non ha avuto il tempo di portare a termine il danneggiamento che se perpetrato si sarebbe esteso anche alle altre auto parcheggiate vicino al veicolo preso di mira. L'uomo che è stato denunciato dovrà ora chiarire la propria posizione alla Magistratura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop