Tortolì

Riciclaggio: 9 persone denunciate a Tortolì

Bracciali, spille, collane ed anelli rubati a un'anziana del posto versati dietro corrispettivo di somme di denaro

Riciclaggio: 9 persone denunciate a Tortolì

Di: Redazione Sardegna Live


Nei giorni scorsi la polizia ha deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà 9 persone, tutte residenti a Tortolì, accusate del reato di riciclaggio.

Le indagini, condotte dal Commissariato di Tortolì, hanno avuto inizio nel dicembre del 2018 quando una pensionata del posto denunciò di aver subito, alcuni giorni prima, una rapina all’interno della sua abitazione da parte di due soggetti travisati. Alla malcapitata furono sottratti diversi gioielli, tra bracciali, spille, collane ed anelli, custoditi in una cassaforte, che i malviventi aprirono utilizzando una chiave nascosta nel comodino della camera da letto della pensionata.

La vittima fornì un’accurata descrizione dei monili. E' stata propria la minuziosa descrizione a permettere agli agenti di polizia di effettuare, presso i principali Compra Oro della zona, i primi accertamenti, constatando che i gioielli sottratti erano stati già versati dietro corrispettivo di somme di denaro.

Confrontando le foto dei gioielli venduti con la descrizione fornita dalla pensionata è stato possibile recuperare parte della refurtiva e risalire ad alcuni dei nominativi di coloro che hanno effettuato i versamenti presso i Compra Oro e denunciarli per riciclaggio.

Sono in corso le indagini per risalire agli autori della rapina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop