Capoterra

Si ingrossa il rio San Girolamo a Capoterra: famiglia in difficolta

I soccorritori: "Stiamo provvedendo a raggiungerla perché la strada comunale non c'è più, invasa dal fango"

Si ingrossa il rio San Girolamo a Capoterra: famiglia in difficolta

Di: Redazione Sardegna Live


"Ci hanno segnalato un intero nucleo familiare, con un anziano, in difficoltà nella zona di Baccalamanza, sui monti del paese, e stiamo provvedendo a raggiungerla perché la strada comunale non c'è più, visto che è stata invasa dal fango". Lo ha dichiarato all'ANSA il sindaco di Capoterra Beniamino Garau, che si sta recando sul posto con una squadra della Protezione civile locale.

"Seppure con l'allerta gialla già questa mattina abbiamo attivato il centro operativo comunale e monitorato la situazione del rio san Girolamo soprattutto a Poggio dei Pini e a valle, dove sono arrivati detriti e fango - ha aggiunto il primo cittadino impegnato sul campo - la situazione è arrivata a livello di guardia ma per fortuna ha smesso di piovere".

A Poggio dei Pini, nello specifico, i residenti sono rimasti chiuse in casa per ore a causa della portata del corso d'acqua che rischiava di tracimare.

Situazione più critica vicino al mare. Allarme anche a Torre degli Ulivi e presso la spiaggia della Maddalena. Nel centro storico di Capoterra il fango ha invaso via Cagliari e allagato cantine e scantinati. "Per alcune ore è rimasta chiusa anche la Statale 195 che collega Cagliari a Pula", ha concluso il sindaco Garau.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop