Selargius

Concorso musicale Kellarious, ecco come iscriversi alla quarta edizione

L’importante evento prenderà il via a Selargius il 6 maggio; le audizioni del concorso si svolgeranno per tutta la settimana

Concorso musicale Kellarious, ecco come iscriversi alla quarta edizione

Di: Alessandro Congia


C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi alla quarta edizione del Concorso Musicale Nazionale “Kellarious” città di Selargius. 

La manifestazione, che si svolge dal 2013 con cadenza biennale, è rivolta agli allievi delle Scuole Medie ad indirizzo musicale e dei licei musicali, con sezioni e categorie rivolte ai solisti, alle piccole formazioni di insieme, agli ensemble e alle orchestre; inoltre una sezione è dedicata ai solisti delle Scuole civiche che non abbiano ancora compiuto i 18 anni d’età e una ai cori soli, scolastici o giovanili.                         

L’importante evento prenderà il via a Selargius il 6 maggio; le audizioni del concorso si svolgeranno per tutta la settimana e il 12 maggio si terrà la manifestazione conclusiva con le premiazioni.                             

Il  Kellarious è un Concorso molto seguito ed apprezzato per l’ottima organizzazione e per il ricco montepremi: quasi 9000 euro  è il totale dei premi da assegnare.                  

Nelle scorse edizioni l’affluenza è stata altissima, circa 30 scuole e oltre 1500 giovani musicisti hanno animato con la loro gioiosa presenza le sedi del concorso e le vie della cittadina di Selargius; questo ha ripagato lo sforzo organizzativo della Scuola Dante Alighieri di Selargius e dell’Amministrazione Comunale che da subito ha creduto ed appoggiato questo progetto mettendo a disposizione il bellissimo Teatro Civico di Si’e Boi. 

Cuore del Comitato organizzativo i docenti di strumento della Dante Alighieri, la Dirigente Prof.ssa Patrizia Fiori e tutto il personale, i Genitori degli alunni che offrono la loro preziosissima collaborazione e lo Staff degli ex allievi, infaticabili ed efficientissimi. 
Il Kellarious vi aspetta a Selargius per una settimana in musica.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop