Sassari

Università. Casellati a Sassari per l'inaugurazione dell'anno accademico

La presidente del Senato al teatro Verdi lunedì 15 novembre

Università. Casellati a Sassari per l'inaugurazione dell'anno accademico

Di: Redazione Sardegna Live


La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, inaugurerà lunedì 15 novembre il 460° anno accademico dell'Università di Sassari.

La cerimonia si svolgerà alle 11 al Teatro Verdi di Sassari, secondo il programma illustrato questa mattina dal rettore dell'Ateneo sassarese, Gavino Mariotti. L'inaugurazione dell'Anno accademico, cui parteciperà anche il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, vedrà anche la presenza del critico d'arte e parlamentare Vittorio Sgarbi, il quale pronuncerà la tradizionale Laudatio in occasione del conferimento della Laurea honoris causa in Lettere, Filologia moderna e Industria culturale all'artista sassarese Elio Pulli, che terrà una Lectio Doctoralis dal titolo «L'arte e le difficoltà del tempo».

Nel corso della cerimonia si esibiranno la cantante Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Maurizio Bizzarro, i Tenores «Mialinu Pira» di Bitti, il Coro dell'Università di Sassari, diretto dal Maestro Laura Lambroni e sarà dato spazio alla tradizionale allocuzione dell'Associazione Goliardica Turritana. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop