Sassari

Auto e rifiuti pericolosi abbandonati. Nei guai un’azienda sassarese

Oli e idrocarburi versati in una strada comunale

Auto e rifiuti pericolosi abbandonati. Nei guai un’azienda sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


Rifiuti speciali e pericolosi accumulati, oli e idrocarburi versati in una strada comunale, con auto abbandonate sul ciglio. Acqua rubata dalla condotta idrica. Sono pesanti le accuse mosse contro un’azienda sassarese che ieri si è vista mettere sotto sequestro preventivo d’urgenza l’autofficina e l’autolavaggio su disposizione del pubblico ministero.

Gli agenti della Polizia locale del locale Comando erano intervenuti nell’area dopo due segnalazioni della compagnia barracellare che avrebbe individuato degli sversamenti di rifiuti liquidi e delle auto abbandonate in una strada comunale alla periferia della città.

Dopo un primo sopralluogo preliminare per valutare la situazione, il Comando è ritornato nella zona con i tecnici dell’Arpas. Dall’esame dell’area è emersa una situazione critica: un’autofficina e un autolavaggio che non avrebbero avuto un sistema di raccolta e scarico dei rifiuti liquidi. Inoltre sarebbero stati individuati molti rifiuti speciali e pericolosi abbandonati in un ampio perimetro. I titolari si sarebbero anche collegati furtivamente alla condotta idrica e per questo sono accusati di furto d’acqua.

Il pm, sulla base di quanto raccolto dalla Polizia locale, ha disposto quindi il sequestro preventivo d’urgenza. I tecnici dell’Arpas hanno eseguito diversi campionamenti sul terreno e gli esami sono ancora in corso mentre è già stato avviato il procedimento penale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop