Thiesi

Le pecore brucano l'erba e mangiano i fiori del cimitero, i cittadini: "E' una vergogna"

Una parte di muro è crollata a causa delle piogge e gli animali entrano indisturbati

Le pecore brucano l'erba e mangiano i fiori del cimitero, i cittadini:

Di: Redazione Sardegna Live, foto tratte dal gruppo Facebook "Sei thiesino se..."


E' polemica a Thiesi, dove un gregge di pecore invade da giorni i prati del cimitero brucando l'erba e mangiando anche qualche fiore.

Le piogge delle ultime settimane hanno causato il crollo di una parte del muro perimetrale del campo santo, così gli animali, nonostante le transenne installate dal comune e una rete posizionata dai proprietari del terreno confinante, riescono ad accedere all'area creando disagio ai cittadini in visita ai loro cari defunti.

La denuncia è arrivata anche su Facebook. Nel gruppo "Sei thiesino se" in tanti hanno manifestato il proprio disappunto per una situazione che andrebbe avanti da tempo. Qualcuno denuncia che all'interno dell'area circolerebbero indisturbati anche alcuni cani.

I padroni del terreno che si trova oltre la parete respingono ogni responsabilità. "Il muro è del cimitero - dicono - e deve provvedere il comune, noi abbiamo messo una rete".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop