Cagliari

Il sindaco Massimo Zedda si è dimesso ufficialmente: al via la corsa per le comunali

E’ stata firmata e protocollata in municipio la lettera con la quale Zedda comunica ufficialmente le dimissioni da primo cittadino

Il sindaco Massimo Zedda si è dimesso ufficialmente: al via la corsa per le comunali

Di: Alessandro Congia


Mancava solo una firma e il numero della missiva spedita a palazzo Bacaredda: il Sindaco Massimo Zedda ha protocollato in data odierna le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino, a seguito del risultato delle recenti elezioni regionali e della decisione di svolgere il ruolo di consigliere di opposizione. 

La scelta di dimettersi prima della proclamazione degli eletti in Consiglio regionale è legata anche al fatto di permettere "alle cittadine e ai cittadini di scegliere, nel più breve tempo possibile e democraticamente, chi guiderà la nostra città". 

Nella lettera di dimissioni, indirizzata al Comune di Cagliari, al Presidente del Consiglio comunale, Guido Portoghese, al Segretario generale e alla Giunta, ringrazia "di cuore tutte le persone che hanno lavorato per la crescita della nostra città".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop