Cagliari

Etichette e borse contraffatte, la Guardia di Finanza scopre un ‘negozio distributore’ nel capoluogo

Sono stati i militari delle Fiamme Gialle ad intervenire e a denunciare una commerciante straniera

Etichette e borse contraffatte, la Guardia di Finanza scopre un ‘negozio distributore’ nel capoluogo

Di: Alessandro Congia


I Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Cagliari hanno individuato un negozio del capoluogo, gestito da una straniera di 38 anni, diventato da tempo un punto nevralgico per lo “smistamento” delle etichette contraffatte dei più noti marchi di borse. 

Infatti, i diversi appostamenti dei Finanzieri hanno permesso di appurare un via vai continuo di ambulanti extracomunitari e non che compravano merce poi rivelatasi contraffatta: all’interno del ‘punto vendita’, le Fiamme Gialle hanno sequestrato più di 106 borse con marchi contraffatti riconducibili alle case di moda Michael Kors e Loius Vuitton e ancora 1404 etichette metalliche riportanti le immagini di questi brand di marca oltre ai loghi Chanel, Prada, Liu Jo e Guess.  

Secondo la Guardia di Finanza, all’interno di quel locale il ritrovamento di borse senza marchi già cuciti farebbe presumere che la commerciante 38enne (denunciata alla Procura dlla Repubblica), gestiva un vero e proprio laboratorio di assemblaggio e distribuzione di prodotti di moda farlocchi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop