Tempio Pausania

Tempio. Risalita contagi preoccupa il sindaco: "Aumento esponenziale, serve massima attenzione"

Sono 15 i nuovi casi registrati e altre 8 persone in quarantena. La comunicazione del primo cittadino sui social: "Indispensabile tenere comportamenti prudenti"

Tempio. Risalita contagi preoccupa il sindaco:

Di: Giammaria Lavena


Un'improvvisa impennata dei contagi da coronavirus a Tempio non fa dormire sonni tranquilli al sindaco Gianni Addis, che comunica la situazione pandemica sui social. "Cari concittadini, con grande preoccupazione vi informo che c’è stato un aumento esponenziale di contagi da Covid-19", scrive su Facebook.

"In base ai dati comunicati dal Servizio di Igiene Pubblica, infatti, oggi in città ci sono 15 positivi. Oltre questi, altri 8 soggetti sono in quarantena obbligatoria - racconta -. È indispensabile, pertanto, che tutti prestiamo la massima attenzione e che teniamo comportamenti prudenti e responsabili, perché come purtroppo abbiamo più volte constatato, il virus è altamente contagioso". 

"Vi invito, quindi, in considerazione della ricomparsa del virus in città, a rispettare i divieti e a continuare a osservare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherine e l'igienizzazione frequente delle mani, per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute di tutti", conclude il primo cittadino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop