Bortigiadas

Bortigiadas. Addio alla centenaria zia Cicchedda Passaghe

Emiliano Deiana: “Una presenza che ha attraversato molte delle nostre vite lasciando un ricordo, un segno, una parola, un gesto”

Bortigiadas. Addio alla centenaria zia Cicchedda Passaghe

Di: Antonio Caria


Bortigiadas piange zia Cicchedda Passaghe. Qualche mese fa aveva tagliato il traguardo del secolo di vita. Così la ricorda il Sindaco Emiliano Deiana: “La comunità e l’amministrazione comunale di Bortigiadas salutano la nostra centenaria con rispetto e affetto. Un rispetto e un affetto che zia Chicchedda si è guadagnata in tutta la vita, la sua lunga vita”.

“Ci sono persone – aggiunge Deiana – che passano nelle nostre vite senza fare rumore, senza una parola di troppo, con delicatezza. Così è stato per lei. Per intere generazioni di bambini bortigiadesi è stata la cuoca dell’asilo o la maestra del catechismo. Una presenza che ha attraversato molte delle nostre vite lasciando un ricordo, un segno, una parola, un gesto. Con quell’affetto – conclude il primo cittadino – la salutiamo oggi. Nell’ultimo passo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop