Uta

Tenta di portare la droga al compagno detenuto. Arrestata

Gli agenti della Polizia Penitenziaria l’hanno sorpresa con circa 10 grammi di cocaina

Tenta di portare la droga al compagno detenuto. Arrestata

Di: Alessandro Congia


Ancora un tentativo di introdurre sostanze stupefacenti all'interno del carcere cagliaritano e ancora una volta la Polizia Penitenziaria non ha abbassato la guardia. 

Lo ha reso noto il  segretario generale Uil Pa Polizia Penitenziaria, Michele Cireddu, che precisa: “E’ merito dei colleghi, una donna ha cercato di introdurre 10 grammi di cocaina per consegnarla al compagno detenuto – dice Cireddu - gli agenti in servizio hanno notato degli atteggiamenti sospetti  e l'hanno sorpresa mentre gli consegnava un involucro. Sono quindi immediatamente intervenuti ed hanno constatato che si trattava di una presunta sostanza stupefacente che, a seguito dei controlli, si è rivelata per l'appunto cocaina. La donna è stata quindi arrestata e accompagnata, su disposizioni del Giudice, agli arresti domiciliari. Nonostante le difficoltà, il personale di Polizia Penitenziaria ha dimostrato grande capacità operativa – prosegue l’agente sindacalista, Michele Cireddu - la lotta contro l'introduzione di sostanze stupefacenti auspichiamo venga agevolata con l'integrazione del reparto cinofili che attualmente è operativo ma deve far fronte ai 10 istituti della regione. Se tale sostanza fosse stata introdotta avrebbe potuto determinare eventi tragici - ribadisce l'esponente della Uil Pa - se consideriamo che gli assuntori spesso soffrono di patologie importanti. Un plauso doppio agli agenti che hanno saputo ancora  dimostrare che la Polizia Penitenziaria è una Forza di Polizia di grandissimo livello”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop