Bortigiadas

Autocisterna bruciata a Torralba. Emiliano Deiana: “Non cedere alla violenza”

Il Presidente di Anci Sardegna: “Assolutamente certo che la stragrande maggioranza, per non dire la totalità, dei pastori condanna gesti simili”

Autocisterna bruciata a Torralba. Emiliano Deiana: “Non cedere alla violenza”

Di: Antonio Caria


“La violenza si condanna senza se e senza ma. Sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza, per non dire la totalità, dei pastori sardi rigetta la violenza e condanna gesti simili che non fanno altro che indebolire la rivendicazione pastorale per la dignità del lavoro in campagna”.

A scriverlo è, in un post su Facebook, il presidente di Anci Sardegna e Sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana che aggiunge: “Tutta la Sardegna respinga la violenza e valuti l’accordo sul prezzo del latte per quello che è: un passo in avanti nella direzione da tutti auspicata e che renda giustizia al durissimo lavoro del pastore”.

“Ma sulla violenza – conclude – non ci deve essere nessun cedimento e nessuna giustificazione. Anche e soprattutto quando riguarda altri lavoratori che con fatica vivono del loro lavoro e del loro sacrificio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop