Empoli

Maltratta cane e ferisce gli agenti intervenuti, sardo nei guai in Toscana

Dopo aver aggredito degli agenti di polizia ha tentato di scagliarsi contro un capotreno

Maltratta cane e ferisce gli agenti intervenuti, sardo nei guai in Toscana

Di: Redazione Sardegna Live


Un 50enne residente a Olbia è stato arrestato giovedì sera dalla polizia a Empoli dopo aver aggredito degli agenti di polizia e aver tentato di scagliarsi addosso al capotreno di un convoglio regionale diretto a Livorno e fermo alla stazione ferroviaria.

Secondo quanto appreso, gli uomini del locale Commissariato erano stati allertati in quanto il passeggero sarebbe stato visto mentre maltrattava il proprio cane. Due poliziotti, a causa dei morsi e dei pugni al volto che gli sarebbero stati inferti dal passeggero, sono stati medicati al pronto soccorso, con prognosi di cinque e sette giorni.

L'uomo è ora accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che del maltrattamento di animali per cui è scattata una segnalazione.

In seguito al processo per direttissima di questa mattina è stato disposto, assieme alla convalida dell'arresto, il divieto di dimora a Firenze oltre al foglio di via dal comune di Empoli per la durata di tre anni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop