Ruinas

A Ruinas il concerto “Cantendi cun su coru”

Appuntamento sabato 6 novembre con il coro “Ghentiana”, Maria Luisa Congiu, i Tenores di Bitti, Peppino Bande Roberto Tangianu

A Ruinas il concerto “Cantendi cun su coru”

Di: Redazione Sardegna Live


Un cuore che batte forte per la passione verso le tradizioni, la cultura e la musica della Sardegna. Un sentimento che sprigiona un grande spirito identitario manifestato con orgoglio e fierezza. 

Saranno questi i punti chiave che muoveranno l’evento “Cantendi cun su coru” in programma a Ruinas sabato 6 novembre alle ore 18. 

La manifestazione, organizzata dal Coro Polifonico “Ghentiana” in collaborazione con il Comune di Runias e il patrocinio della Regione Sardegna, vedrà salire sul palco la cantautrice Maria Luisa Congiu, il Tenore di Bitti “Mialinu Pira” e i musicisti Peppino Bande all’organetto e Roberto Tangianu alle launeddas.

Il coro, diretto dal maestro Gianni Puddu, nasce nel febbraio del 2007, nel luglio 2008 diventa Associazione culturale e prende proprio il nome “Ghentiana”. Un antico villaggio sulle quali rovine sorge l’attuale paese di Ruinas. Questo nome è stato scelto dai suoi componenti per ritrovare costantemente un punto di riferimento verso le radici e la storia della comunità ruinese. 

Quello di sabato sarà un evento che in qualche modo segnerà la ripartenza di chi da sempre alimenta le tradizioni popolari della Sardegna con la musica e con il canto e che, a causa della pandemia, ha dovuto mettere in pausa per un lungo periodo la condivisione di un sentimento capace ogni volta di generare un’emozione.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop