Oristano

Sgominata la banda della droga: 13 arresti

Gli uomini della Squadra mobile hanno portato la termine l'operazione "Texas Hold'em"

Sgominata la banda della droga: 13 arresti

Di: Redazione Sardegna Live


Una vasta operazione antidroga denominata "Texas Hold'em", portata a termine ieri mattina dalla Squadra mobile di Oristano sotto la guida della Procura cittadina, ha interessato anche le province di Nuoro, Cagliari e Napoli.

Dopo circa un anno di indagini è stata sgominata una banda composta da 13 persone, una delle quali minorenne all'epoca dei fatti, specializzata in spaccio di marijuana, hashish, cocaina, eroina e Mdma.

Altri sette indagati legati ai componenti del gruppo sono stati arrestati.

Ben 150 gli uomini in campo appartenenti a Questura di Oristano, Reparto Prevenzione Crimine Abbasanta, Reparto Volo di Fenosu e unità cinofile di Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza.

Le indagini hanno permesso il sequestro di tre piantagioni a Teti e Oliena, circa 3.500 piante di canapa indiana, tre chili di marijuana essiccata, quattro di hashish, trenta grammi di cocaina, 10 grammi di eroina e venti pastiglie di Mdma.

Quattro dei tredici arrestati erano finanziatori e proprietari delle tre piantagioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop