In Sardegna

”Un battito d’ali contro la violenza”. Una colomba pasquale per sostenere le donne e i minori vittime di violenza

L’obiettivo prefissato dagli ideatori è quello di vendere almeno duemila pezzi a partire dall’8 marzo

”Un battito d’ali contro la violenza”. Una colomba pasquale per sostenere le donne e i minori vittime di violenza

Di: Lucia Pes


È in occasione della festa della donna che verrà inaugurato “Un Battito d’Ali contro la Violenza”, il progetto solidale con il quale alcuni punti vendita Conad dell’isola si impegnano a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza. Un contributo concreto che prevede la vendita delle colombe pasquali al costo simbolico di dieci euro.

L’obiettivo prefissato dagli ideatori è quello di vendere almeno duemila pezzi a partire dall’8 marzo, sia nei punti vendita Conad interessati che nei diversi banchetti che le volontarie ed i volontari di alcune associazioni organizzeranno nel territorio. L’iniziativa si apre dunque alla collaborazione di quanti, in forma associata, volessero attivarsi al perseguimento dello scopo preposto. Sarà possibile accogliere l’invito alla cooperazione inviando una mail con il proprio contatto all’indirizzo mail giampiero@stores-insieme.it.

franco fois - presidente insieme srl

Abbiamo pensato di realizzare una colomba pasquale personalizzata che troverete in vendita nei Conad di Olbia Terranova, Nuoro Biscollai e Viale Europa, Macomer, Ottana ed Oristano nonché in tante piazze delle province interessate–afferma Franco Fois, Amministratore Delegato di Insieme srl – il cui ricavato andrà interamente devoluto alle associazioni partner del progetto. Confidiamo nel grande cuore dei nostri clienti che si sono sempre dimostrati attenti a queste importanti iniziative”.

“Un battito d’ali contro la violenza”, interamente finanziato da Insieme srlin collaborazione con le Associazioni Onda Rosa di Nuoro Prospettiva Donna di Olbia, è atto a finanziare e dare supporto alle attività che quotidianamente le suddette associazioni svolgono nell’ambito della gestione delle case rifugio di Olbia, Nuoro ed Oristano accogliendo centinaia di donne e minori vittime di violenza.

Luisanna Porcu - Responsabile dell’accoglienza Centro antiviolenza Onda Rosa Nuoro e Segretaria dell’Associazione nazionale D.i.re

“Siamo sempre stati attenti alle problematiche sociali del nostro territorio –continua Franco Fois – e con questa iniziativa vogliamo dare un chiaro e importante segnale, mettendo in pratica la nostra filosofia e la nostra etica aziendale che pone sempre al centro del suo operare il rispetto e la solidarietà. Confrontandoci con Onda Rosa e Prospettiva Donna abbiamo così deciso di contribuire e sostenere le donne ed i bambini che hanno subito violenze e che si trovano in condizioni di difficoltà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop