Budoni

Squalo avvistato a Budoni da due pescatori. VIDEO

"Ci girava intorno alla barca. Era incuriosito da noi"

Squalo avvistato a Budoni da due pescatori. VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


“Era lungo almeno 7 metri, era come quello dei film e gli abbiamo visto i denti”, così due pescatori de La Caletta di Siniscola ci raccontano l’“incontro” con uno squalo.

Il video è stato registrato nei pressi dell’Isolotto dei Pedrami, isola situata a ridosso della costa nord-orientale della Sardegna nel Comune di Budoni.

“Lo abbiamo visto due giorni fa. Ci girava intorno alla barca. Era incuriosito da noi. In quel momento noi stavamo tirando le reti”, spiegano i due pescatori.

Lo squalo potrebbe essere lo stesso avvistato il 28 febbraio scorso dagli uomini della Capitaneria di Porto a Olbia a bordo della CP 802, durante l’attività di vigilanza pesca. L’animale era al largo di baia Sant’Anna, in provincia di Olbia. Come riferito dalla Guardia Costiera era uno squalo “elefante” che appartiene alla Lista Rossa IUCN e rappresenta quindi una specie marina protetta da salvaguardare. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop