Cagliari

Tar a Governo: 100mln alla Sardegna

Sono gli arretrati 2010-16 previsti da norme attuazione

Tar a Governo: 100mln alla Sardegna

Di: Ansa


"È un altro risultato importante, che ormai nella fase finale della legislatura dà ancora una volta ragione alla Sardegna. E di questo siamo davvero molto soddisfatti". Così l'assessore al Bilancio uscente, Raffaele Paci. "Parliamo ormai di cifre molto corpose - dice - ricordo che se il Governo dovesse saldare il debito domattina dovrebbe staccarci un assegno di circa 720 milioni di euro considerando le due annualità di accantonamenti da 285 milioni ciascuna, i 33 milioni delle Province, i 21 delle tasse automobilistiche e ora questi altri 100".

"Ma non è solo una questione di cifre - aggiunge - è anche una questione di principio, e di vedere riconosciute le nostre ragioni: sia la Corte dei Conti che il Tar hanno di fatto certificato che la Sardegna aveva ragione, che questa Giunta ha lavorato bene, rivendicando con tutti i governi che si sono succeduti le risorse che le spettavano, impostando correttamente le Norme di Attuazione. E oggi - conclude - a mandato di fatto scaduto, sono davvero orgoglioso di quest'altra risultato che premia tutti i nostri sforzi", conclude Paci.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop