Oristano

Vigili del Fuoco: nuovo polo formativo a Oristano

Solinas: "Un tassello importante per la formazione e l'aggiornamento professionale del corpo"

Vigili del Fuoco: nuovo polo formativo a Oristano

Di: Ansa


Nascerà ad Oristano, accanto all'attuale Comando dei Vigili del Fuoco, il nuovo polo regionale per le attività di formazione e didattica. Il progetto, i cui lavori dovrebbero iniziare entro il 2019 e per il quale sono disponibili due milioni di euro, è stato presentato dal Sottosegretario di Stato, Stefano Candiani, dal presidente della Regione in pectore, Christian Solinas, dal Capo Dipartimento Vigili del Fuoco, dal Capo del Corpo nazionale Vigili del Fuoco e dal direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Sardegna.

Il nuovo edificio a tre piani avrà un'aula magna con una capienza di circa 100 posti, aule didattiche, uffici amministrativi e spazi comuni, nonché 21 camere per una capienza di 47 posti letto. La maggior parte dello spazio all'aperto, circa 5000 mq, sarà destinata e attrezzata per le attività di formazione ed addestramento con realizzazione di postazioni coperte (tipo tettoia) per la didattica esterna; verrà realizzato anche un parcheggio per i mezzi di servizio dei corsisti.

"Un tassello importante per la formazione e l'aggiornamento professionale del corpo - dice Solinas - Il Polo eviterà anche onerose trasferte ai vigili sardi nella penisola, speriamo che al più presto vengano avviate le opere".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop