Cagliari

eCommerce: sempre più sardi fanno la spesa online

Boom di richieste per lo shop on line di Nonna Isa

eCommerce: sempre più sardi fanno la spesa online

Di: Ansa


Sono sempre di più le famiglie sarde che scelgono la spesa online. Il sito di eCommerce Nonna Isa Shop online, nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa, impresa socia di Gruppo VéGé, e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un aumento nelle vendite online: in crescita netta e costante l'importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell'eCommerce.

L'ammontare degli scontrini medi degli utenti digitali di Nonna Isa - dato riferito all'ultimo trimestre del 2018 - è pari a 92,00 euro, un valore che è cresciuto di mese in mese: + 5% a ottobre 2018, + 8% a novembre e un ulteriore 5% nell'ultimo mese dello scorso anno. Dati molto positivi anche sul fronte del fatturato legato all'ecommerce che, dalla partenza del servizio, è quadruplicato nel terzo trimestre 2018 e ulteriormente duplicato nel quarto.

Numeri che indicano un trend: in Sardegna, come nel resto d'Italia, sempre più consumatori preferiscono effettuare la propria spesa online pur continuando a rivolgersi ai brand di fiducia legati al territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop