Pozzomaggiore

Beatificazione di Edvige Carboni: a Claudio Rotunno l’allestimento della cerimonia

L’imprenditore sassarese ha ricevuto l’incarico direttamente dalla Diocesi di Alghero-Bosa in sinergia con il Vaticano

Beatificazione di Edvige Carboni: a Claudio Rotunno l’allestimento della cerimonia

Di: Antonio Caria


Mancano ancora tre mesi alla beatificazione di Edvige Carboni, ma a Pozzomaggiore già fervono per questo evento molto atteso che il 15 giugno porterà nel comune del Meilogu migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo cattolico.

La Diocesi di Alghero-Bosa, in sinergia con il Vaticano, ha messo in moto una poderosa macchina organizzativa, compresa quella dell’allestimento e della logistica che sarà affidata alla Pubblicover Events Designer dell’imprenditore sassarese Claudio Rotunno.

La Pubblicover gode di una lunga esperienza nella cura di iniziative di tale rilievo. Già nel 2014 si è occupata della beatificazione di padre Francesco Zirano a Sassari, e nel 2016 di Elisabetta Sanna nella basilica di Saccargia a Codrongianos.

La beatificazione della mistica Edvige Carboni, nata a Pozzomaggiore nel 1880 e deceduta a Roma nel 1952, sarà un evento epocale, il primo di tale portata nell’intera diocesi in cinquecento anni di storia.

Le celebrazioni saranno officiate dal vescovo Mauro Maria Morfino. Attesa anche per l’arrivo del cardinale Giovanni Angelo Becciu che dal 1 settembre 2018 ricopre la carica di prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

La cerimonia sarà allestita negli ampi spazi dell’Ippodromo comunale, dove saranno predisposti il palco, le sedute per il pubblico, per le autorità e i giornalisti, le tribune del coro, i camerini e gli impianti audio-video. In programma anche la collocazione di maxischermi e di tutti gli accorgimenti per le dirette tv e web.

Un grande soddisfazione per Claudio Rotunno che, tra le altre cose, si è occupato la scorsa estate del Ventennale del Billionaire, su invito diretto di Flavio Briatore mentre nel mese di dicembre l’attività si è spostata a New York su richiesta del prestigioso marchio Jacob & Co.

Senza dimenticare il successo di Promo Autunno, la Fiera campionaria regionale che quest’anno tornerà per la quarta edizione consecutiva nei locali della Promocamera di Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop