In Sardegna

Incendi in Sardegna: elicotteri intervenuti a Villanova Monteleone e Suni

Roghi domati grazie all'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale

Incendi in Sardegna: elicotteri intervenuti a Villanova Monteleone e Suni

Di: Giammaria Lavena


In data odierna, su un totale di 8 incendi occorsi sul territorio regionale se ne segnalano due per la 2 soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Il primo in agro del Comune di Villanova Monteleone, località “Metteno”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villanova Monteleone, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Anela. Il rogo ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15:36.

Il secondo nel territorio di Suni, località “Su Padule”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Fenosu San Cosimo. Sono intervenute due squadre della Compagnia barracellare di Suni.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17:46.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop