Oristano

“Uccideteli tutti …..”, le minacce contro la sede Salvini Premier: denunciati due 20enni

La Polizia ha individuato i responsabili. Il triste episodio fermamente condannato anche da Eugenio Zoffili: "Lavori socialmente utili per questo poveretto”

“Uccideteli tutti …..”, le minacce contro la sede Salvini Premier: denunciati due 20enni

Di: Alessandro Congia


Due ragazzi 20enni di Oristano, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria dalla locale Digos per istigazione a delinquere, minaccia e diffamazione aggravata.

I due giovani, a bordo di un ciclomotore, si sono recati di fronte al locale point elettorale del partito politico Lega – Salvini Premier, allestito in questa piazza Tharros in occasione delle elezioni regionali. Dopo avere rivolto delle parole offensive nei confronti del partito politico della Lega e del suo leader Salvini, uno di loro si è portato sull’uscio del point elettorale ed ha realizzato un video della durata di 11 secondi circa, accompagnandolo con una voce fuori campo che scandiva la frase: “Salvini mer.., bastardi bastardi, uccideteli tutti, donne e bambini così non ne nascono più, uccideteli tutti caz..”  

Il filmato diffamatorio, minatorio e istigatore alla commissione di delitti, nel quale viene inquadrata la locale sede elettorale del partito politico Lega – Salvini Premier con all’interno alcuni attivisti, è stato immediatamente postato sul profilo del social media “Instagram” di uno degli autori e ha subito ottenuto una diffusione mediatica virale. 

I fatti

Insulti e minacce contro Salvini e la Lega a Oristano. La denuncia è del deputato e coordinatore regionale del partito, Eugenio Zoffili, che aveva postato un video su Facebook tratto dal profilo Instagram dell'autore del 'blitz' nella sede della Lega: una voce fuori campo, tra bandiere e poster elettorali del vicepremier, invita a "uccideteli tutti, donne e bambini, così non ne nascono più". Zoffili prescrive "Lavori socialmente utili per questo poveretto". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop