Cagliari

Arresti e denunce per furti di energia elettrica e acqua potabile: otto persone nei guai

La Compagnia Carabinieri di Cagliari ha coordinato i controlli

Arresti e denunce per furti di energia elettrica e acqua potabile: otto persone nei guai

Di: Alessandro Congia


Numerosi e intensi i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari che hanno effettuato attività di prevenzione e intensificato i controlli in materia di polizia giudiziaria in svariati e molteplici ambiti. 

La stazione Carabinieri Stampace, infatti, ha tratto in arresto un pregiudicato originario del Gambia, classe 1994, che si trovava agli arresti domiciliari per i reati di rapina aggravata e lesioni personali, il quale assolutamente incurante della misura cautelare impostagli, veniva colto di sorpresa da un equipaggio della stazione carabinieri impegnato in un servizio perlustrativo che, dopo averlo riconosciuto, lo hanno immediatamente bloccato traducendolo presso le camere di sicurezza del comando provinciale Carabinieri, in stato di arresto per sottoporlo alla celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Cagliari. 

La stazione di Pirri ha denunciato sei soggetti cagliaritani, alcuni dei quali con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato di acqua potabile della rete idrica pubblica gestita dalla società “Abbanoa” che, insospettita da qualche tempo, dopo aver effettuato i relativi controlli, ha accertato un danno di oltre 7 mila euro operato dai sei persone che, in maniera assolutamente fraudolenta, avevano creato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale permettendo carichi incontrollati di quantitativi d’acqua da diversi anni. 

In circostanze molto simili, sempre la stazione Carabinieri di Pirri ha deferito all’autorità giudiziarie anche altri due soggetti cagliaritani già conosciuti alle forze dell’ordine per il reato di furto aggravato in concorso di energia elettrica a danno della società Enel spa. Infatti, nei pressi di via Santa Maria chiara, la società Enel aveva accertato una manomissione del relativo contatore di elettricità presso il circolo privato denominato “Diamond”. Dopo aver effettuato i controlli infatti, gli operatori della società, hanno constatato un danno stimato  in oltre 5mila euro in un lasso di tempo al momento imprecisato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop