Mamoiada

Ruba una maschera dalla Pro Loco, denunciato un 70enne bolognese

I militari dell’Arma l’hanno denunciato a piede libero

Ruba una maschera dalla Pro Loco, denunciato un 70enne bolognese

Di: Alessandro Congia


Un 70enne della provincia di Bologna, nel corso di una visita all’associazione Pro Loco di Mamoiada, in pieno orario d’apertura, è riuscito a trafugare una maschera da Issohadores. 

Nello specifico i militari della Stazione Carabinieri di Mamoiada, hanno denunciato a piede libero dunque il ladruncolo per furto aggravato, recuperando così il manufatto di legno. Il 70enne, nel corso di una visita presso l’associazione turistica e vedendo una maschera in esposizione senza un’apparente sorveglianza, aveva pensato di sottrarla e nasconderla all’interno di una borsa, uscendo tranquillamente dalla sede. 

I militari dell’Arma hanno da subito avviato delle complesse e articolate attività d’indagine, scaturite dalla denuncia del responsabile della Pro Loco, accortosi del furto. Dopo una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 70enne, è saltata fuori la tipica maschera del carnevale mamoiadino, asportata lo scorso anno. Il malfattore dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria competente del reato di furto aggravato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop