Mandas

A Mandas "Teatru in Domu": spettacoli teatrali nelle abitazioni dei cittadini

Non saranno i cittadini a recarsi a teatro, sarà il teatro a recarsi a casa dei cittadini. Numerosi spettacoli che intratterranno gli abitanti da ottobre a dicembre. Sindaco Oppus: "Vogliamo ribadire che i piccoli Comuni hanno gli stessi diritti e opportunità delle città"

A Mandas

Di: Giammaria Lavena


"Teatro in Domu": è la singolare iniziativa nata a Mandas, che vedrà protagoniste le abitazioni dei cittadini, dove gli attori teatrali si recheranno per esibirsi in numerosi spettacoli. Da "Battor Moros - La nascita del Partito Sardo d'Azione" del 28 ottobre fino a "Caborus, puddas arestis e piccioccheddus malus" del 19 dicembre; nel mezzo tante altre esibizioni.

"Ci hanno abituati sin da piccoli ad andare a Cagliari per assistere ai grandi spettacoli teatrali - commenta il sindaco Umberto Oppus -. A Mandas vogliamo ribadire che anche e soprattutto i piccoli Comuni hanno gli stessi diritti e opportunità delle città".

"Anzi - precisa -, facciamo di più. Portiamo noi il teatro non in strutture pubbliche, ma bensì nelle case e nei cortili del paese: Teatru in domu". Per assistere agli spettacoli teatrali bisognerà essere muniti di green pass e mascherina. In caso di pioggia gli eventi verranno spostati all'ex Monte Granatico di via Corrias.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop