Cagliari

Cagliari. Direttore Aou replica a Cgil: "Pazienti non corrono alcun rischio al Policlinico"

"Policlinico e Brotzu si sono fatti carico di tutti i ricoveri no Covid. Lo abbiamo fatto per supplire a una situazione di estrema gravità"

Cagliari. Direttore Aou replica a Cgil:

Di: Giammaria Lavena


"I pazienti non corrono alcun rischio al Policlinico". Il direttore sanitario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Ferdinando Coghe, replica alla denuncia della Cgil, che aveva parlato di pazienti in corsia a Monserrato e di trasferimento in stanza di un terzo letto. 

"Il rischio - afferma Coghe - ci sarebbe stato se li avessimo lasciati in corsia o avessimo chiuso l'ospedale rifiutando i ricoveri. Ed è per evitare questo che in qualche caso è stato aggiunto un terzo letto nelle camere di degenza. Tra l'altro al momento la situazione sta tornando alla totale normalità". 

"La Cgil sa perfettamente cosa è accaduto negli ultimi tempi nell'area metropolitana di Cagliari: gli unici due ospedali aperti per i pazienti no Covid sono stati il Policlinico e il Brotzu che si sono dovuti, ovviamente, far carico di tutti i ricoveri. Il Policlinico lo ha fatto con spirito di servizio per supplire a una situazione di estrema gravità", spiega. 

"L'azienda - conclude - ritiene il sindacato un interlocutore autorevole e attore importante e non in contrapposizione con l'azienda. Siamo pertanto favorevoli ad un incontro ed aperti ad un dialogo proficuo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop