Santu Lussurgiu

Rosberg dopo visita a Montiferru: "Scioccante. Siamo qui per aiutarti, Sardegna!"

L'ex pilota di Formula 1, che ha donato 39mila euro a supporto delle famiglie colpite, ha commentato sui social: "Situazione terribile. Famiglie hanno perso terreni, animali e sostentamento"

Rosberg dopo visita a Montiferru:

Di: Giammaria Lavena


"Sconvolgente visitare le aree colpite dagli incendi qui in Sardegna, 20mila ettari". L'ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg commenta così dopo la sua visita a Santu Lussurgiu e nel Montiferru. Rosberg ha deciso di donare 39mila euro per supportare le famiglie colpite e ha incontrato il sindaco Diego Loi e alcuni imprenditori agricoli.

"Le famiglie - scrive sui social - hanno perso i loro terreni, i loro animali e il loro sostentamento. E' una situazione terribile e noi siamo qui per aiutarti, Sardegna! Sono orgoglioso che insieme a @rosbergxracing, ai nostri partner e amici, abbiamo collaborato con la Croce Rossa italiana per sostenere la comunità locale".

"La nostra donazione di 39mila euro - spiega - andrà a beneficio delle famiglie colpite fornendo loro buoni che possono essere riscattati presso negozi partner locali per acquistare oggetti personali. Grazie per il sostegno", conclude lo sportivo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop