Cagliari

Spiagge Sicure: tre Comuni sardi beneficeranno dei fondi

Ministero dell'Interno, Pula, Dorgali e Stintino riceveranno 42mila euro

Spiagge Sicure: tre Comuni sardi beneficeranno dei fondi

Di: Ansa


Sono tre i Comuni sardi che beneficeranno dei fondi "Spiagge Sicure 2019": Pula, Dorgali e Stintino. Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione. Lo annuncia il Ministero dell'Interno.

L'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica. "Il contrasto all'abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini - spiega il ministro dell'Interno Matteo Salvini -. Il finanziamento di Spiagge Sicure è l'ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza".

Il ministro Salvini sta scrivendo a tutti i 100 sindaci coinvolti nel progetto Spiagge Sicure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop