In Sardegna

Oggi in Sardegna 20 incendi, due gli interventi aerei

Allarme a Sagama ed Esporlatu

Oggi in Sardegna 20 incendi, due gli interventi aerei

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 20 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano due incendi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

A Sagama le fiamme sono divampate nella periferia nord dell'abitato. A coordinare le operazioni di spegnimento il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Fenosu. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e una squadra della Compagnia barracellare di Tinnura.  L’incendio ha percorso circa un ettaro di superficie boscata a ridosso del paese.

Allarme anche a Esporlatu, in località “Sa Coa Burghesa”. I forestali di Bono hanno coordinato le operazioni che hanno richiesto l'intervento di un elicottero proveniente da Anela. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alberato limitrofo a bosco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop