In Sardegna

Covid. Sardegna settima regione per percentuale di vaccinazioni, indietro sulle terze dosi

Il 76% della popolazione sarda ha completato il ciclo vaccinale, un ulteriore 3,5% ha eseguito la prima dose: vicina quota 80

Covid. Sardegna settima regione per percentuale di vaccinazioni, indietro sulle terze dosi

Di: Giammaria Lavena


Raggiunge quota 76% la popolazione sarda che ha completato il ciclo vaccinale (media Italia 74,3%). A questa si aggiunge un ulteriore 3,5% che ha effettuato solo la prima dose (media Italia 3,8%). 

Lo rileva la Fondazione Gimbe che pone la Sardegna settima tra le regioni Italiane per velocità della campagna in questa fase. 

Secondo il report del Governo, attualmente i sardi vaccinati sono 1.215.884, con un ritmo di circa 3mila dosi al giorno, tra prime e seconde somministrazioni. 

Il numero di nuovi vaccinati della settimana 13-19 ottobre, standardizzato per 100.000 soggetti che non hanno ricevuto nemmeno una dose vaccino al 12 ottobre, è invece pari a 3.733.

Infine, fa sapere ancora Gimbe, il tasso di copertura vaccinale terze dosi è pari a 4,1% , mentre la media italiana è del 9,3%. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop