Olbia

Aeroporti: 10 rotte in più per lo scalo di Olbia

Stagione invernale al via dopo la ripresa registrata in estate

Aeroporti: 10 rotte in più per lo scalo di Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


Domenica 31 ottobre inizia la stagione invernale 2020/21 dell'aeroporto di Olbia, caratterizzata dalla conferma di due collegamenti internazionali con Amsterdam, operato da Transavia in codeshare con KLM, e Barcellona, operato da Vueling, ai quali si aggiungono ben dieci rotte nazionali. Volotea oltre ai collegamenti in continuità territoriale con Milano Linate e Roma Fiumicino, collegherà Olbia con Bologna, Verona e Torino più, durante le festività natalizie, Bergamo, Napoli e Venezia. EasyJet intensificherà le frequenze con Milano Malpensa e come novità estenderà al periodo natalizio, a partire dal 17 dicembre 2021, la rotta con Bergamo.

La Winter dell'aeroporto Costa Smeralda parte dopo una stagione estiva che ha visto lo scalo gallurese fra i migliori performer italiani per quanto riguarda il traffico passeggeri.

Durante l'estate appena conclusasi, il network dell'aeroporto è stato arricchito dall'ingresso di 4 nuove compagnie (Blueair, Egoairways, Lumiwings and Wizz Air) e dall'attivazione di 24 nuovi collegamenti. Ottimo il risultato dell'Aviazione generale che nel periodo da gennaio a settembre 2021 ha evidenziato importanti incrementi rispetto allo stesso periodo del 2019, con movimenti + 25% e tonnellaggio +10%.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop