In Sardegna

in Sardegna giornata da 18 incendi, in cinque casi richiesto l'intervento aereo

Allarme da Abbasanta a Burgos

in Sardegna giornata da 18 incendi, in cinque casi richiesto l'intervento aereo

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 18 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 5 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

Incendio in agro del Comune di Sennori, in località “Case Badde Zotta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sassari e di Castelsardo, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Anela. Sono intervenute 1 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sorso, 1 squadra della Compagnia barracellare di Sennori, una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di bosco e pascolo alberato.

Ad Abbasanta, in località “Nuraghe Losa”, le fiamme sono state domate grazie al coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ghilarza, coadiuvata dal personale elitrasportato giunto da Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di poche centinaia di metri quadri di pascolo.

A Bolotana, invece, il rogo in località “Canale 'e Chercu” ha richiesto l'intervento degli uomini del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvati da un elicottero decollato da Anela. Sul posto anche una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana Bardosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di bosco.

Fiamme anche a Tergu, in località “Balzi”. Gli interventi sono stati coordinati dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Nulvi, coadiuvato dal personale elitrasportato arrivato da Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo.

Attimi di paura a Burgos, dove il rogo divampato in località “Riu Truveinerva” ha richiesto l'intervento dei forestali di Bono e di un elicottero proveniente dalla base di Anela.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop