Olmedo

Un parco giochi a Louis Braille

Sabato 2 marzo l’intitolazione di un spazio cittadino all’inventore dell’alfabeto tattile

Un parco giochi a Louis Braille

Di: Antonio Caria


Anche Olmedo celebra la giornata nazionale del Braille. Sabato 2 marzo  alle 10.30, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Toni Faedda, in collaborazione con l’Unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti e l’Istituto per la Ricerca, Formazione e Riabilitazione ha promosso un seminario sul metodo di lettura e scrittura per i non vedenti.

La giornata nazionale del braille è una ricorrenza istituita con la legge numero 126 del 3 agosto 2007 con la finalità di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti, sostenere politiche pubbliche e comportamenti privati che allarghino le possibilità di reale inclusione sociale e di accesso alla cultura e all’informazione per tutti coloro che soffrono di minorazioni visive.

Nel corso del convegno saranno eseguiti alcuni brani a cura  del giovane pianista olmedese Valentino Cubeddu.

Al termine dei lavori, attorno alle 12.15, verrà intitolato a Louis Braille, l’inventore dell’alfabeto tattile, un parco giochi cittadino, con l’apposizione di una targa in bronzo Braill e dove collocati nuovi cestini gettacarte con la scritta in Braille. Prevista la benedizione del parroco Don Paolo Secchi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop