Uri

La sagra del carciofo diventa solidale

Sabato 9 marzo serata musicale contro la Sla

La sagra del carciofo diventa solidale

Di: Antonio Caria


L’edizione di quest’anno, la numero ventinove, della Sagra del Carciofo di Uri diventa solidale e sposa la battaglia nata dall’hashtag #IostoconPaolo e il progetto Comici Sardi Uniti contro la SLA. 

Sabato 9 marzo, la serata sarà animata dagli artisti che hanno deciso di raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, malattia degenerativa che ha costretto Paolo e altre centinaia di giovani in tutta Italia a vivere su una sedia a rotelle. 

L’ideatore dell’iniziativa è Christian Luisi, uno dei membri del gruppo comico Battor Moritteddos dalle 20.30 si esibiranno sul palco di piazza Repubblica, insieme a Maria Giovanna Cherchi, Enzo Mugoni, Francesco Porcu, Giuseppe Masia e l’artista di Ploaghe Soleandro.  

Già da oggi a Uri, è possibile acquistare il cd nelle attività che espongono la locandina e sabato sera i dischi saranno disponibili nel banchetto in piazza Repubblica. 

Il lavoro discografico contiene brani di tredici tra musicisti, cabarettisti, tenores e comici hanno partecipato al progetto registrando un disco di otto tracce il cui ricavato va al SLA Dream Team, ricerca per la malattia che sta raccogliendo fondi in tutta la nazione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop